Don't dream your life... live your dreams!

martedì 2 gennaio 2018

Grazie 2017 e benvenuto 2018!

Auguri di Felice Anno Nuovo a tutti! Oggi, primi giorni di gennaio, sono qui a scrivere due pensieri nel mio "nido virtuale" e, visto che inizia un anno nuovo di zecca, vorrei fare un riassunto in breve dell'anno appena concluso. E' una specie di bilancio che ci tengo a fare per me stessa, per mettere nero su bianco quanto di bello posso tenere tra i ricordi. Non è stato generoso con me il 2017, onestamente, però devo riconoscere che  famiglia e salute sono quanto mi serve per essere a posto e quindi non mi lamento.
Card e packaging per i compleanni delle nipoti
Birthday favor
Tra i grandi eventi che hanno costellato il mio 2017 c'è senz'altro la cresima della mia figlia maggiore, festa importante ed emozionante a cui ho dedicato i preparativi per farla diventare come piace a noi... creativa e "fatta a mano".Per i vari compleanni in famiglia e degli amici è mia consuetudine preparare un biglietto personalizzato, mi piace fare gli auguri creando qualcosa pensato per chi li riceve... e il cardmaking aiuta molto. Poi, per il compleanno delle mie due piccole pesti ho preparato i dolci pensieri per i compagni di scuola e per le maestre. Anche in questo caso ho preferito adoperarmi per fare un pensierino per tutti piuttosto che fare la festina a casa... infatti lo spazio a nostra disposizione è molto poco   e gli amichetti da invitare diversi, per non fare torto a nessuno via alle caramelle per tutti ma vestite a festa! Giustamente direi, visto che devo pur far fruttare tutti gli hobbies di cui mi vanto ^_^  Ed eccoli qui - i birthday favor della mie gemelle. Tutti pronti per essere consegnati e con le tavolette di cioccolata destinate alle insegnanti abbiamo la visione completa del lavoro.  Altri eventi da ricordare sono i miei amati appuntamenti scrapposi e quest'anno, in più, abbiamo partecipato ad un corso con Marinella Monte, una musa vera e propria che seguo da tanto e che fa lavori splendidi. Lei ci ha accompagnate per mano nella creazione di uno splendido mini album e, davvero è stato un lavoro che mi ha dato tanta soddisfazione! Eccolo in tutte le sue pagine...

  Davvero un super lavoro e un'esperienza bellissima perchè conferma la mia impressione: lo scrap unisce persone con un animo dotato di un particolare valore aggiunto... la voglia di condividere e di valorizzare i ricordi e le esperienze. Ulteriore conferma l'ho avuta con i meeting regionali, dove le splendide Angela TombariFrancesca Donà e Valentina Pagan ci hanno insegnato a creare capolavori e a dare forma ai sogni attraverso carta e colori! Unico rammarico non aver partecipato al meeting dove insegnava la mia amica Barbara... il suo planner era grandioso! Qui potete vedere i risultati ottenuti...




Verso l'autunno ho preparato anche altri lavoretti, sia con la carta e il feltro e qualcuno l'ho fotografato altri invece no! Comunque ribadisco che per me è un vero piacere dare forma alle idee che, a volte, mi passano per la testa. Unico rammarico: non avere molto tempo per dedicarmi alle mie tante piccole passioni.                    
Qui sopra: card di compleanno,
caramelle
per un Halloween alternativo e una
ghirlanda autunnale.
A sinistra. matite decorate per doni
natalizi
Calendario d'Avvento e due card.
                                                                
Arriviamo giusti verso il Natale, periodo che io adoro e a cui mi piace dedicare attenzione e preparare tutto per bene. Il tempo, anche in questo caso, non mi è amico e mi sono ritrovata a fare tutto all'ultimo secondo... comunque qualcosina è uscita dalla mia stanza del caos (la mia craft room attualmente!) e ho prove fotografiche che lo testimoniano! Ho preparato delle card di auguri e i segnaposto più i centrotavola per il pranzo di Natale,
Ecco... vi ho presentato con un giro di poche immagini, il mio anno appena trascorso per quel che riguarda la immagine creativa. E' stato un anno a cui ho dedicato molto impegno e molto tempo, avrei voluto più soddisfazioni ma per quelle credo ci sarà da attendere tanto! 

Inoltre devo ricordare che, nel 2017, ho iniziato a leggere responsabilmente! Mi sono iscritta alla Reading Challenge La ruota delle Letture e ho letto tanto e di tutto. Davvero un bel risultato per me, sono riuscita ad essere costante e ad arrivare fino alla fine della sfida. Devo dire grazie a Laura e a Laura per questo traguardo! Continuerò altre sfide nel nuovo anno e mi auguro tanto di divertirmi e di continuare a coltivare le mie piccole grandi passioni... in fondo, qualcuno di molto famoso, che di cognome fa Einstein, diceva che: "la creatività è l'intelligenza che si diverte!"... suppongo che allora non sia tempo perso no? Tanti auguri di Felice Anno Nuovo a tutti! 

1 commento: